martedì 3 settembre 2013

Welcome to my blog Travelmood Italy!

Benvenuto nel mio blog TRAVELMOOD ITALY!

Sono Licia, ho 27 anni e vivo in provincia di Modena. Sono agente di viaggi da quando mi sono diplomata a 19 anni e tuttora lavoro in agenzia di viaggio.
Ho iniziato a viaggiare sin da bambina. Ricordo ancora la prima volta che ho volato. Mia madre mi aveva fatto vedere sul mappamondo dove ci saremmo diretti: Brasile aveva detto.
Mi sembrava così lontano. Ricordo ancora molto di quella prima volta. Sono perfino entrata nella cabina di pilotaggio.
Dopo quel primo viaggio lontano, ho fatto fatica a rimettermi le scarpe chiuse e stare ferma a lungo. Nella peggiore delle ipotesi quando mi sembrava di impazzire all'idea di non poter partire, prendevo un treno, un bus. Guardare dal finestrino il paesaggio che cambiava davanti ai miei occhi e vedere facce nuove, immaginare le storie che raccontavano i loro volti, in qualche modo mi portava lontano. 
Credo che l'amore per i viaggi sia soprattutto una questione di curiosità. 
Essere curiosi è l'impulso a conoscere, guardare da vicino, scoprire, sperimentare, lasciarsi emozionare.
L'impulso a non fermarsi mai a quello che si conosce bene, a volere capire quello che i nostri occhi percepiscono come diverso.
Viaggiando cresciamo e possiamo persino guarirci.
A volte è proprio lontano da casa che ci ricordiamo chi siamo veramente. Anche se col tempo ho capito che è bello partire ma anche tornare alla base, nella propria tana, perché senza radici il ritorno non ha lo stesso sapore e la partenza suona la nota stonata di una fuga. 
Insomma questo per dire che senza viaggiare proprio non so stare. Quello che ho scoperto è che l'evasione inizia però molto prima della partenza, quando si comincia a progettare, leggere, rubare immagini viste da altri, studiare guide e leggere commenti sulla destinazione…

Qui in questo mio blog sarò felice di raccontarvi i viaggi più belli che ho fatto, ascolterò senza mai stancarmi i racconti dei vostri, accetterò commenti e spero di esservi soprattutto d’aiuto!

Parliamo un po' dei posti che mi hanno rubato il cuore, tutti.
Brasile, Emirati arabi, ben 5 volte in Egitto , Grecia (Rodi, Creta, Kos), Baleari (Ibiza, Formentera e Minorca), il nostro BEL PAESE , viaggio straordinario con la mamma in Cina nel 2008 (Pechino, Xian e Shanghai).
New York, città che adoro.         
Quasi tutte le capitali europee, ho girovagato mezza Europa anche in camper…Disneyland Paris dove si ritorna piccini per un paio di giorni!
Tutto il relax di Mauritius, Maldive con la sua luce morbida e i suoi cieli stellati. 
KENYA con l'immagine del Kilimangiaro innevato che sovrasta la savana al mare di Watamu e Malindi in una villa privata sul mare (2 volte), l'isola di ZANZIBAR con spiagge di borotalco e mare dalle mille sfumature... Tour di 22 giorni in Malesia, Fuerteventura e Lanzarote strepitosissime, Jamaica immersi in una vegetazione rigogliosissima…Norvegia tra i fiordi e a Marrakech tra le lanterne e i profumi di piazza Jema el Fna! Cuba, Santo Domingo, Antigua, St Lucia, St Marteen, Guadalupe, in questa parte di mondo, il Messico, che ho visto tante volte e che ogni volta ha saputo emozionarmi. Capo verde, esattamente nell’isola di Boa vista, un'oasi di libertà! Quest’anno sono stata in Turchia (Istanbul e Antalya), a Copenhagen (durante un festival di musica) e sono appena tornata da una meta straordinaria: l' ISLANDA.
Mi vengono i brividi a nominarla, non per il freddo incontrato bensì per le mille emozioni che una meta 100% natura può offrire!!! 
I miei Viaggi spirituali non posson mancare: Lourdes e Medugorje, da sola ti risani anima e corpo.
Adoro lo snowboard, quindi appena posso scappo in montagna a surfare!!
Insomma, non smetterei mai di parlare dei miei viaggi, di quelli che rifarei, di quelli che sogno di fare e dei progetti sulla prossima partenza. 
Se lo vorrete vi contagerò della mia passione!
Seguitemi e per qualsiasi info potete scrivere a lillym@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento